Pasqua come "passaggio"

L'augurio di Padre William


Carissimi BUONA PASQUA!
È Pasqua, che significa “passaggio”, perché in Gesù si è compiuto il passaggio decisivo dell’umanità: quello dalla morte alla vita, dalla paura alla fiducia, dalla desolazione alla comunione. In Lui, Signore del tempo e della storia, vorrei dire a tutti, con la gioia nel cuore: Buona Pasqua!.
La missione dell’ospedale della Consolata a Ikonda continua. Abbiamo sempre la media di 250-350 pazienti al giorno in ambulatorio e 400 circa ricoverati. Nonostante la posizione geografica, molta gente è disposta a compiere lunghi viaggi per venire a curarsi qui, perché sanno di ricevere un buon servizio sanitario. Le offerte di tutti voi sono sempre di grandissimo aiuto per poter continuare con questo servizio sanitario così importante per il centro sud della Tanzania.
Continuiamo a svolgere le cure gratuite ai bambini del distretto di Makete fino ai nove anni, alcune prestazioni gratuite ai pazienti HIV positivi, l’assistenza sanitaria e alimentare dei casi più disperati e di alcune famiglie in difficoltà.
Quest’anno vorremo realizzare unità di Emergenza: perciò avremo le spese per acquistare apparecchiature adatte per questo settore.
Procede la missione dei volontari italiani. È una presenza sempre importantissima per i pazienti ma anche per i medici locali. Grazie ancora a tutti voi per i vostri preziosissimi contributi e soprattutto ricordiamoci nelle nostre preghiere!
AUGURI DI BUONA PASQUA!

P. William Mkalula imc - TANZANIA